Modulo di Generazione automatica di ordini a fornitore – GEA
Per Ogni Punto vendita è possibile ottenere infinite situazioni economico/finanziarie/statistiche, effettuare confronti, consultare lo storico ed esportare i dati verso altri applicativi (ad esempio in formato Excel, Testo).
Tutti i dati sono fruibili in Locale o in Remoto in Tempo Reale, a richiesta dell’operatore o automaticamente mediante apposita schedulazione (ad esempio tutti i giorni alle ore 23:30) e sono opportunamente protetti tramite password settoriale autorizzata.
L’ampia possibilità di selezione congiuntamente alla minuziosa classificazione possibile all’interno di Rigel vi forniranno un ampio spettro dell’andamento dell’attività sia in ambito di singolo Locale che per aggregazione di alcuni o di tutti i punti vendita della vostra Azienda.
Un sofisticato sistema MultiAziendale vi permetterà di “AGGREGARE”, in modo chiaro ed esplicativo, ad esempio sul server del vs. ufficio centrale o semplicemente sul vostro notebook personale, i dati di alcuni o di tutti i punti vendita della vostra Azienda per ottenere una visione di gruppo o globale dell’andamento sia della singola realtà che di tutte le attività connesse.
Questa è una videata di esempio per la compilazione della tabella “ordini e/o ri-ordini”.
In questo esempio il pane “Biricco” da 1 kg per il punto vendita di “AcquaVerde”, verrà ordinato il lunedì se la giacenza in tale punto vendita sarà minore o uguale a 10.
La quantità che verrà ordinata sarà di 15 pezzi. Il fornitore a cui verrà fatto l’ordine sarà “Il Buon Pane Srl”.
Se nello stesso giorno della settimana fossero presenti più possibili fornitori, in fase di generazione ordini verrà chiesto di specificare quale fornitore scegliere.
La parte di programma che genera gli ordini, chiederà semplicemente di inserire la data di generazione. In base alla data inserita verrà calcolato il giorno della settimana. In automatico quindi verranno passati tutti gli articoli e se per quel giorno della settimana un articolo dovesse risultare sotto-scorta (in base alle giacenze presenti per quell’articolo e per quel magazzino nel momento della generazione) e avesse la spunta su “da ordinare”, verrebbe creata una riga d’ordine al fornitore indicato come fornitore possibile e per la quantità da riordinare indicata.